BENVENUTI
nel sito ufficiale dell'ANCREL:
la professionalità al servizio della pubblica amministrazione locale.
Non sei ancora nostro socio?
Associazione
Panes Content Table

GESTIONE ECONOMICA

ART. 22. AUTONOMIA ECONOMICO - FINANZIARIA


Il patrimonio dell'associazione è costituito dalle quote degli Associati, da tutti i contributi, proventi, mezzi, beni mobili ed immobili ad essa pervenuti per qualsiasi titolo o causa ed ovunque dislocati. Per il raggiungimento degli scopi sociali e per quanto sarà ritenuto utile per un loro migliore conseguimento, l'associazione, e per esso il suo Consiglio Nazionale, si avvale: - di parte delle quote associative; - di contributi, proventi di Enti Pubblici e Privati, di Imprese, dello Stato, di Organizzazioni comunitarie ed internazionali; - di mezzi ricavati da pubblicazioni, ricerche, studi, organizzazione di convegni, e quant'altro realizzato per conto di ANCREL Locali, di terzi, di istituzioni, pubbliche e private. 
Le Sezioni locali, hanno propria autonomia economico-finanziaria e provvedono al proprio funzionamento ed alle spese di gestione, entro il limite del pareggio economico finanziario, con parte delle quote dei loro associati. 
L'esercizio finanziario chiude il 31 Dicembre di ogni anno. Lo schema del  Bilancio Preventivo e quello del  Bilancio Consuntivo d'esercizio devono essere approvati entro il 31 maggio dal Comitato esecutivo e successivamente sottoposti all’approvazione dell’Assemblea.. È fatto divieto di distribuire anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell'associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.
 La quota associativa è stabilita annualmente dall’assemblea nazionale ed è uguale per tutto il territorio nazionale, è intrasmissibile e non rivalutabile.

 

CONVENZIONI
Sponsor
©2016 ANCREL c/o Studio Dott. Marco Castellani Via Faentina 30 - 48123 Ravenna Tel. 348 8161522
Fax 051 19901830 - codice fiscale: 96163510587 – partita IVA: 02162831206
RICHIESTA INFORMAZIONI

* tutti i campi sono obbligatori